Ancora non sai cosa fare a Capodanno? Non preoccuparti, neanche noi!
Ma che tu decida di trascorrere la serata a casa, in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici, in piazza oppure in discoteca, l’importante è avere il look giusto.
A Capodanno non esistono limiti, quindi via libera ad abiti con paillettes, piume, pizzo, velluto e make-up estrosi!
Continua a leggere l’articolo per conoscere tutti i nostri consigli sul miglior trucco da sfoggiare per accogliere il nuovo anno.
Step 1: La base del make-up
Il make-up ha un ruolo molto importante nel look, ancor di più se si tratta del make-up per la notte più attesa dell’anno!
Puoi scegliere se valorizzare lo sguardo optando per un trucco occhi più vistoso e appariscente lasciando le labbra naturali, oppure puntare sulle labbra scegliendo rossetti e tinte dai colori forti e accesi, lasciando gli occhi più semplici.
Da dove iniziare? Ovviamente dalla base!
Se vuoi che il trucco duri davvero tutta la notte sono fondamentali tre prodotti: primer, cipria e fissante.
Dopo la fase di detersione del viso e l’applicazione del primer, è il momento di passare a fondotinta e correttore. Le tendenze 2023 confermano il contouring come tecnica per scolpire e delineare il viso. Sono necessari tre prodotti per eseguirla: terra, blush, e illuminante. In base al risultato che volete ottenere, più luminoso e glow oppure più matt, dovrete scegliere il finish dei prodotti.
Se vuoi imparare a realizzare il perfetto Contouring abbiamo il corso che fa per te! Scoprilo qui.
Step 2: Occhi ipnotici
Il nostro consiglio per il trucco occhi per la notte di San Silvestro è lo smokey eyes.
Si tratta di una tipologia di make-up con la quale non si sbaglia mai, adatto a tutte le occasioni, elegante e modulabile in base al contesto.
Puoi optare per uno smokey eyes neutro e dai toni chiari, e valorizzarlo con un leggero finish dorato per dare un tocco di luminosità. Questa colorazione può risultare più adatta al giorno, ma si adatta facilmente anche per le occasioni eleganti: basta aggiungere un rossetto audace e un punto luce nell’incavo dell’occhio.
Un’alternativa è optare per il classico smokey eyes nero, elegante ma molto più di carattere e d’impatto. Un tipo di trucco adatto a chi non ha paura di osare e vuole lasciare il segno!
Una variazione potrebbe essere la versione – sempre in nero – ma con i glitter, che danno immediatamente luminosità allo sguardo.
Questa versione è più adatta a serate da trascorrere fuori, ma anche a cenoni dal dress code elegante e veglie!
Se invece hai deciso di optare per un look super luminoso e scintillante potrai scegliere tra ombretti glitter, eye-liner colorati, oppure applicare dei veri e propri brillantini sul viso per aggiungere un tocco di luminosità.
Step 3: Labbra da sogno
Passiamo infine alle labbra: se hai deciso di puntare tutto su di loro puoi scegliere tra tantissime tendenze e prodotti!
Puoi optare per il classico rossetto rosso acceso, oppure un rosso dai toni leggermente più scuri. Ma anche per le labbra non mancano le novità: lucida labbra super glow o volumizzanti, rossetti metallizzati, extra matt, rossetti in vinile.
Adesso tocca a te: scegli il look perfetto per iniziare il 2023!
Leggi il nostro Magazine per rimanere sempre aggiornata/o sulle novità di Total Fashion Academy.