Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto

ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2023-2024

clicca qui per maggiori informazioni

Lavorare nel settore beauty e benessere

Vuoi diventare un professionista della bellezza?

Il mondo del beauty offre molte possibilità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro: soprattutto negli ultimi anni questo settore sta vivendo una crescita esponenziale e le figure professionali in questo ambito sono sempre più richieste. 

Con i Corsi di Formazione riconosciuti dalla Regione ottieni la qualifica da Operatore del benessere e puoi esercitare la professione in diversi ambiti.

Vuoi lavorare nel settore beauty e benessere, ma non sai qual è la strada giusta per te?

Scopri con noi quali sono tutte le professioni legate al mondo dell’estetica.

1. Estetista.

Dopo aver frequentato il Corso da Estetista otterrai la qualifica da Operatore del benessere in Estetica con la quale potrai lavorare come estetista presso i centri estetici

Quale sarà il tuo ruolo?

Come dipendente, lavorerai a contatto con il pubblico e il tuo compito principale sarà prenderti cura del benessere dei tuoi clienti attraverso trattamenti estetici per viso e corpo. 

Le competenze richieste ad un’estetista sono molteplici e riguardano non solo le abilità manuali nell’eseguire i trattamenti, ma anche l’impiego di macchinari professionali. 

Per diventare titolare, invece, di un centro estetico, è necessario ottenere un ulteriore abilitazione: il titolare, infatti, ha diversi compiti e responsabilità legati alla gestione dell’attività. 

2. Acconciatore

L’hair stylist è un esperto di look, specializzato in acconciature, che si occupa di curare lo stile dei capelli.

Al termine del Corso da Acconciatore avrai la possibilità di iniziare la tua carriera da professionista nel mondo dell’hair styling. 

Di cosa ti occuperai? 

Consulenza, taglio, colorazione dei capelli, acconciature e trattamenti specifici presso saloni di bellezza, per rispondere alle esigenze di ogni cliente.

 Per la tua crescita professionale, sarà necessario un continuo aggiornamento per accrescere le tue competenze e per rimanere informato sulle tendenze del momento.

3. Make up artist

Questa figura è una delle più recenti nate nel mondo dell’estetica: il MUA è uno specialista del trucco che ha il compito di valorizzare il viso dei propri clienti.

Dopo aver frequentato i Corsi Professionali da Make Up Artist, è importante continuare a formarsi: partecipare a workshop e Corsi di specializzazione aiuta a migliorare le proprie competenze, specialmente in un settore in continua evoluzione come quello del make up. 

Dove potrai lavorare? 

Un visagista certificato può: lavorare come libero professionista o come dipendente in centri estetici; specializzarsi nella realizzazione del trucco sposa, di make up per cerimonie ed eventi; trovare impiego nel mondo del teatro, dello spettacolo o della moda. 

4. Massaggiatore

Un massaggiatore professionista si occupa del benessere fisico delle persone attraverso specifiche tecniche manipolatorie e di pressione del corpo

Il lavoro da operatore del massaggio è sempre più richiesto nel settore del benessere: per apprendere le principali tecniche di massaggio e diventare un professionista del settore, è necessario frequentare il Corso per massaggiatore ed ottenere l’abilitazione.

Dove troverai lavoro?

Potrai lavorare come massaggiatore e mettere in pratica le tue competenze presso Spa, centri benessere, palestre e centri sportivi. In alternativa, potrai aprire uno studio privato o lavorare a domicilio. 

5. Onicotecnica

L’onicotecnica è una specialista che si occupa del trattamento e della ricostruzione unghie di mani e piedi. Oggi questa professione è molto legata alla nail art, una tecnica di decorazione delle unghie che può essere considerata una vera e propria forma d’arte. 

Per poter svolgere questa professione, è necessario frequentare Percorsi di Formazione che devono essere impostati su nozioni anatomiche e fisiologiche delle unghie. 

Opportunità di lavoro.

Frequentando i Corsi per Onicotecnica, avrai la possibilità di aprire un Nail Center, avviare un’attività indipendente, lavorare dentro centri estetici o in collaborazione con un’estetista. 

Iscriviti ai nostri Corsi per lavorare nel settore beauty e benessere. 

La Total Fashion Academy offre corsi completi, con lezioni teoriche e laboratori pratici, per formare i professionisti del settore beauty. 

Contattaci per avere maggiori informazioni ed entrare a far parte della nostra Academy.

Articoli Correlati