Evento con Giuditta Sireus | Total Fashion Academy

Evento con Giuditta Sireus: la tessitrice di sogni ospite alla Total Fashion Academy

“Mi chiamano Tessitrice di Sogni, perché nei sogni ci credo fortemente e li trasformo in azioni concrete, perché sono appassionata, folle e ho conservato la bambina ricca di fantasia e immaginazione che abita in me. Creare, inventare, raccontare e rendere possibili i sogni è la mia missione.”

Ospite Giuditta Sireus
Con queste parole si descrive Giuditta Sireus, una vera e propria ambasciatrice della cultura e della sua divulgazione in tutto il territorio regionale è stata nostra ospite il 25 febbraio alla lezione di etica e deontologia professionale tenuta dal docente Francesco Pili.
Giuditta ha ricevuto il premio “Donna al traguardo 2020”, un concorso dedicato a tutte le protagoniste di vicende personali che lasciano un importante esempio in eredità. 
Impegnata nei suoi numerosi progetti e attività, Giuditta rappresenta un esempio da seguire ed un modello di riferimento di creatività e progettazione, di concretezza e determinazione per le nostre giovani allieve che sono impegnate nel conseguimento della realizzazione del proprio sogno di diventare delle professioniste di eccellenza del benessere.
Un emozionante incontro online, che rivivremo nelle prossime righe tra le dichiarazioni del docente Francesco Pili e gli ospiti d’eccezione.

L’incontro con gli ospiti

Webinar Giuditta Sireus

L’incontro, tenutosi in modalità webinar, organizzato e coordinato dal nostro docente Francesco Pili, ha celebrato Giuditta Sireus, che ha ricevuto recentemente il premio “Donna al traguardo 2020” e attualmente impegnata nel progetto “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda”.

L’evento ha visto, inoltre, la gradita partecipazione di Ospiti di rielevo: il Consigliere della Regione Sardegna Valter Piscedda, la Professoressa Elisa Pes e Sabina Scattu (Donna al traguardo 2019).

I nostri ospiti hanno toccato temi importanti come la perseveranza nel conseguimento dei propri obiettivi, il sostegno della Regione Sardegna nella formazione professionale e nella realizzazione dei progetti, la rilevanza della conoscenza della lingua inglese in ambito del Luxury Wellness.

Un’iniziativa giunta al quarto anno consecutivo, nata con il duplice intento di premiare le giovani allieve per il loro impegno e dedizione allo studio, e di portare ad esempio il prezioso contributo di Ospiti del panorama sardo che si sono distinti nei loro rispettivi campi di appartenenza, per impegno, determinazione e realizzazione.

La nostra allieva Veronica Santus, ha avuto il piacere di leggere il racconto vincitore del premio letterario “Donna al traguardo 2020”, scritto da Alessandra Ghiani, che riassume il percorso personale, e professionale della nostra Ospite e protagonista del racconto stesso: Giuditta Sireus, considerata una vera e propria ambasciatrice della cultura e della sua divulgazione, in tutto il territorio Regionale, ideatrice e promotrice di progetti importanti, ultimo tra tanti: “Andando via. Omaggio a grazia Deledda” esposto anche al MUDEC di Milano lo scorso settembre; un progetto in partnership con importanti associazioni, diversi comuni isolani e la Regione Sardegna.

Le Dichiarazioni degli ospiti

Webinar Giuditta Sireus

Dott.ssa Giuditta Sireus
Donna al traguardo 2020
Trovo lungimirante il lavoro che la Total fashion Academy porta avanti per le sue allieve, curando una didattica che si fa portavoce delle esperienze e delle testimonianze di vita di professionisti provenienti da vari settori. È un segno importante che evidenzia quanto il benessere passi anche e soprattutto dalla condivisione di visioni, di cultura e conoscenza. Non a caso l’accademia nella sua dicitura è definita “Total”: proprio perché la formazione è globale e include momenti di crescita e ascolto che vanno al di là degli insegnamenti esclusivamente specialistici rendendo le studentesse delle operatrici della bellezza a tutto tondo.

On. Valter Piscedda
Consigliere Regione Sardegna
Ho partecipato al webinar organizzato dalla Total Fashion Academy, ospite del Dott. Francesco Pili e della Dott.ssa Manuela Oggiano.
Sono loro grato perché è stata per me occasione fruttuosa di ascolto e di condivisione preziosissima.
In un mondo in continua e rapida evoluzione, riuscire ad ancorarsi agli elementi principali della nostra sardità, ed agli elementi che costituiscono il nostro patrimonio di cultura e tradizioni, può essere la chiave di svolta verso una ri-nascita della nostra isola. Acquisizione di conoscenze e competenze, compito precipuo della formazione professionale, è l’obbiettivo strategico che il legislatore regionale dovrebbe assumere come prioritario per il mandato di governo proprio e dei prossimi decenni.
Per quanto di mia competenza, nel ruolo di legislatore Regionale, prendo l’impegno di farmene carico e di farmene portavoce nella massima assise sarda.

Prof.ssa Elisa Pes
docente di lingua inglese presso la scuola pubblica
L’incontro ha dato una spinta motivazionale volta a sostenere le inclinazioni personali, la perseveranza e professionalità nel proprio mestiere. Un monito a non abbandonare i propri sogni personali e professionali, perseguendo il continuo miglioramento con studio e dedizione. Un’occasione di confronto e arricchimento per le allieve della Total Fashion Academy, ma anche per me che ne ho preso parte come ospite e ho potuto ascoltare le testimonianze di Giuditta Sireus (Donna al traguardo 2020), il Consigliere della Regione Sardegna Valter Piscedda e Sabina Scattu (Donna al traguardo 2019).

Un ringraziamento speciale va all’ideatore e organizzatore dell’evento, il Dott. Francesco Pili, docente presso la Total Fashion Academy e promotore da anni di scambi culturali ed intellettuali tra le allieve dell’accademia e i diversi ospiti. Un ringraziamento anche alla direttrice dell’accademia Manuela Oggiano, che ha ospitato, seppur virtualmente, l’evento.
Concludo con un incoraggiamento valido per chiunque abbia degli obiettivi da raggiungere o dei sogni da perseguire:
Stay hungry. Stay foolish.
Siate affamati, siate folli.
(Steve Jobs)

Sabina Scattu
Donna al traguardo 2019
Il saper fare, l’Arte nelle mani, rappresenta il nostro io più interiore, quello che esprime la nostra anima e la nostra capacità di creare bellezza. Dobbiamo riscoprire il vero significato di questa bellissima parola e dobbiamo farlo guardando al passato per creare un futuro diverso più armonioso e rispettoso delle persone e del mondo che ci ospita. Formazione, competenza e creatività sono alcune delle chiavi per la realizzazione dei sogni.

Dott. Francesco Pili
docente di etica e deontologia professionale presso la Total Fashion Academy
Sono molto soddisfatto della riuscita dell’evento: un altro prestigioso tassello di un prezioso mosaico che va delineandosi e che ha come unico filo conduttore la qualità della formazione.
Ringrazio, per la loro disponibilità e partecipazione, tutti i nostri prestigiosi Ospiti, i quali, avvicendandosi con le loro testimonianze, possono e devono rappresentare per tutti un esempio di autorealizzazione, e per le nostre allieve, un riferimento di creatività e progettazione, concretezza e determinazione. Insomma dei modelli da seguire nel raggiungimento del conseguimento del loro sogno, ovvero, quello di diventare delle professioniste di eccellenza nel campo del benessere.
Per me è stato un onore fare da moderatore all’evento; è stato inoltre molto suggestivo riconoscere negli occhi delle allieve, gioia, ottimismo e fiducia verso l’offerta formativa proposta e verso le istituzioni oggi rappresentate durante il webinar.

Ilaria Melis
Direttrice Tecnica in Luxury & Leading Spa ed ex-allieva ed estetista specializzata presso la Total Fashion Academy
Splendido evento organizzato dal docente Francesco Pili che ha dato l’opportunità a Giuditta Sireus di presentare alle allieve della Total Fashion Academy, i propri progetti e sogni trasmettendo la passione che la caratterizza. Fondamentale si sono rivelati i contributi di tutti gli Ospiti invitati all’evento.
È stato un vero piacere essere stata coinvolta a partecipare in qualità di ex allieva dell’Accademia, di estetista specializzata e di Direttrice Tecnica presso una Luxury & Leading Spa.
Ancora un grazie speciale a Francesco, Manuela e tutti i partecipanti. Rivolgo inoltre un augurio speciale a Giuditta, affinché possa continuare a tessere tutti i suoi sogni.

Veronica Santus
Allieva estetista presso la Total Fashion Academy
Partecipare all’incontro di oggi con Giuditta Sireus ed altri importanti ospiti tra i quali il Consigliare della Regione Autonoma della Sardegna Valter Piscedda, è stato davvero molto stimolante. Lusinghiero ed al contempo emozionante è stato, soprattutto, leggere il racconto davanti a questa tipologia di pubblico (sebbene virtuale). Raccontare ad alta voce la storia di Giuditta e come sia riuscita a far sbocciare in un bellissimo fiore la sua passione per l’arte. Questo, devo ammetterlo, ha creato in me un mix di emozioni che andavano dall’eccitazione alla commozione, dallo stupore all’ammirazione nei confronti di una mia quasi coetanea, tanto in gamba da esser riuscita a realizzare imprese ed opere inimmaginabili (specialmente per una Donna, Sarda e Giovane).

Il tutto mi ha “inglobata”, come in una bolla: non sentivo nulla esternamente a me, neanche la mia voce.
Le parole scorrevano come per inerzia ed il mio cervello sembrava essersi soffermato ad analizzare ed immagazzinare solo quella storia.
Leggere davanti ad un pubblico non è mai facile e, per quanto mi riguarda, anche se a volte metto da parte la timidezza, sono tutt’altro che disinibita.
Anche per questo sarò sempre grata alla Total Fashion Academy ed in particolar modo al Prof. Francesco Pili, perché grazie a loro, sto affrontando e superando sfide che, altrimenti, non avrei mai pensato di intraprendere. Quindi grazie, grazie di cuore per questi momenti di crescita personale e professionale.

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione