Le tendenze capelli per la primavera-estate 2021 | Total Fashion Academy

Tendenze Capelli: quali saranno per la primavera-estate 2021?

Tendenze Hairstyles 2020 Quali Saranno I Trend Primavera Estate Di Quest Anno

Giunti a Febbraio, dopo aver visto le tendenze di hairstyles per questo autunno-inverno, è proprio arrivato il momento di conoscere tutte le tendenze della primavera-estate 2021. Così, dai tagli bob fino alle sfumature del rosso, sveliamo quali saranno i trend più in voga quest’anno.

Naturalezza è la parola chiave dei nuovi trend

I capelli, ricci, mossi o lisci che siano, saranno il più naturali possibile. Quindi, per l’hairstyles della primavera-estate 2021 andranno di moda capelli non molto definiti, ma ondulati e morbidi. Torneranno di moda le acconciature più semplici e classiche dalle trecce e la coda alta.

Anche per i tagli, ricordate che i capelli dovranno mantenere la propria morbidezza. Sarà, quindi, importante lavorare sulla texture per poter donare al capello un aspetto quanto più naturale possibile.

Tendenze Hairstyles 2021

1. Ricci Naturali


Il riccio naurale è un hairstyling perfetto per la maggior parte delle lunghezze dei capelli, poiché aggiunge volume e dimensione alla chioma, ma con estrema semplicità.

2. Beach Waves

Più ricce, altre mosse, altre ancora meno definite, le beach waves saranno il risultato dell’asciugtura dei capelli all’aria. Per realizzare queste morbide curve sarà necessario raccogliere i capelli in uno chignon quando saranno umidi e lasciare asciugare.

3. Coda Alta

Un’acconciatura molto semplice da realizzare, la coda alta si adatta a tutte le occasioni grazie allo stile sofisticato. L’aggiunta di accessori doneranno un tocco di eleganza in più.

4. Trecce Classiche

Adatte alle occasioni più informali, le trecce saranno tra le acconciature perfette per un look dal risultato semplice e, al tempo stesso, sofisticato.

I tagli per la primavera-estate 2021

1. Bob

Il bob (classico caschetto) sarà più naturale, non troppo geometrico ma estremamente più leggero, per accompagnare dolcemente i lineamenti del viso. La particolarità sarà la frangia che cambierà in base al tipo ti viso, un esempio? La Curtain-bang, look vintage, tipico degli anni ’60 che incornicia il volto senza coprire lo sguardo.

2. Bob con frangia


Come per questo autunno-inverno, la tendenza del bob con frangia continua anche nella prossima primavera-estate. Questo taglio si adatta molto a chi ha i capelli lisci e vuale dare un tocco di freschezza al proprio look.

La frangia, poi, sarà solitamente un po’ più lunga, svolazzante sulle ciglia e molto morbida. Insomma, una tipologia perfetta per chi vuole una facile gestione.

3. Taglio con scalatura

Un taglio che sta bene a tutte,  per dare movimento e volumizzare la chioma. A fare la differenza sarà certamente la cura riposta nel capello che lo valorizzerà, facendolo risultare sano, lucido e sensuale.

I colori di tendenza 2021

Capelli castani, passando per i biondi, fino ai rossi, la parola d’ordine sarà glowing. Capelli più luminosi e intensi che rivelano riflessi di colore più audaci, per un look più naturale e genuino.

1. Capelli Biondi e Sfumature chiare


Saranno molto di moda sia le tonalità di biondo freddo che di biondo caldo. Tra le tecniche molto in voga per la prossima stagione sarà il Face Framing. Letteralmente “Incorniciare il volto”, il Face Framing è una tecnica che tende a schiarire le ciocche laterali, per dare luce al volto.

2. Tutte le sfumature di castano

Come per i biondi, saranno di moda tutte le sfumature di castano: da quello più chiaro a quello più intenso. Per le sfumature, ogni riflesso dovrà adattarsi alla cargione e al sottotono di ogni pelle.

3. Re della tendenza: il rosso

Tra le tendenze di nuovi colori dei capelli per la primavera-estate 2021 non manca il rosso. Anzi, sarà il re indiscusso della stagione primavera-estate 2021!
Le tonalità più di tendenza saranno le sfumature ramate, più calde e brillanti.

 

 

Ami realizzare acconciature e vuoi trasformare la tua passione in una carriera? Oppure sei già un Acconciatore e vuoi specializzarti?
Visita la sezione dedicata del nostro e trova il corso più adatto a te, oppure contattaci telefonicamente o tramite mail.

 

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione