Come mantenere l’abbronzatura? - Total Fashion Academy

Come mantenere l’abbronzatura?

A settembre tutti noi vogliamo mantenere l’abbronzatura tanto desiderata durante l’estate.
Prolungare l’effetto sun-kissed più a lungo è possibile seguendo dei trucchetti e prestando attenzione alle abitudini quotidiane. Vediamo insieme come fare!

1.Idratare la pelle

Per mantenere l’abbronzatura è necessario dedicare tempo alla cura e al benessere della propria pelle, partendo dall’idratazione. I prodotti più indicati per il corpo sono l’olio di mandorle e il doposole da applicare una volta terminata la doccia, sulla cute ancora umida. Grazie all’azione lenitiva, nutriente ed emolliente nutriranno la pelle e aiuteranno a fissare il colorito ambrato dato dall’abbronzatura.

Per la cura del viso, è importante porre attenzione alla detersione utilizzando prodotti delicati, avendo cura di utilizzare l’acqua tiepida durante la fase di risciacquo.
Per concludere la skincare viso, bisogna ricordare di applicare una crema idratante, scelta in base alle proprie caratteristiche. Ad esempio, una crema con ingredienti idratanti come aloe, estratti di mandorla, lino o avena sarà adatta a chi possiede una cute secca.

Questi accorgimenti doneranno elasticità, luminosità e tanta energia alla pelle.

2.Esfoliazione

Spesso si crede che l’esfoliazione porti via l’abbronzatura. In realtà questo è un falso mito, perché la melanina si forma nello strato più profondo dell’epidermide.

Quindi, effettuare uno scrub delicato libererà la cute da cellule morte e favorirà il rinnovamento cellulare. Questo trattamento renderà la pelle visibilmente più luminosa e allo stesso tempo aumenterà l’azione dei principi attivi contenuti nei prodotti idratanti.

3.Curare l’alimentazione

Mangiare frutta e verdura ricchi di betacarotene, come albicocche, mango, carote e pomodori, aiuta a contrastare l’azione ossidante dei raggi ultravioletti e a mantenere l’abbronzatura.

Bisogna ricordare inoltre di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per permettere un’idratazione interna costante ed una pelle più morbida ed elastica.

4.Evitare bagni caldi

I bagni caldi sono da evitare perché il contatto prolungato con l’acqua calda favorisce la desquamazione. Una doccia rapida e a temperature più basse è quindi da preferire.

5.Cambiare il profumo

L’alcool contenuto nei profumi rischia di inaridire troppo la cute e accelerare di conseguenza il processo di desquamazione.
Una valida alternativa al classico eau de toilette è l’acqua profumata, perché la sua formula a base di acqua ed essenze risulta più delicata e, per questo, particolarmente indicata per il periodo estivo e autunnale.

E per la cura dei capelli dopo l’estate? Scopri di più leggendo questo articolo.

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione