In estate è importante assecondare i bisogni della propria pelle, cambiando le abitudini e la beauty routine quotidiana.
L’obiettivo? Combattere la fastidiosa sensazione di calore e la lucidità che si forma sul viso, portando un’ondata di freschezza e leggerezza.
Vediamo insieme come!
Iniziamo subito vedendo gli step fondamentali della propria routine di bellezza quotidiana.
1.Detergere
Il primo fondamentale step da non dimenticare mai nella propria beauty routine è la detersione da effettuare mattina e sera. La mattina è necessario detergere il viso per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità presenti. La sera è fondamentale detergere la cute per rimuovere ogni traccia di trucco, sebo e sporcizia presente nei pori, per una pelle visibilmente più morbida e sana.
2.Utilizzare un tonico
Per completare lo step di detersione è necessario applicare sul volto un buon tonico che consente di riequilibrare il PH della pelle e rimuovere a fondo le impurità e i residui presenti. Inoltre, stimolando i processi di collagene ed elastina, rende la pelle del viso più elastica e tonica.
3.Purificare con maschere e scrub
Da effettuare una/due volte la settimana, una buona pulizia del viso permette di purificare la pelle in profondità. Per risvegliare la cute è quindi necessario massaggiare sul volto uno scrub specifico per eliminare le cellule morte e riattivare la microcircolazione.
4.Attenzione al contorno occhi
Molto spesso sottovalutato, il contorno occhi è una zona particolarmente delicata che richiede cura e attenzione. Una specifica crema contorno occhi aiuterà a prevenire le rughe, le linee d’espressione e gli inestetismi come borse e occhiaie.
5.Idratare, Idratare, Idratare
Questo step non deve mai essere dimenticato, né d’inverno né d’estate perché agisce in profondità rendendo l’incarnato più luminoso, compatto e visibilmente più sano. In estate, consigliamo di optare per creme idratanti con una texture più leggera e fresca, contenenti protezione solare.
E ora non ci resta che augurarvi buona routine di bellezza!