Beauty Routine: 5 consigli per affrontare l’estate - Total Fashion Academy

Beauty Routine: 5 consigli per affrontare l’estate

In estate è importante assecondare i bisogni della propria pelle, cambiando le abitudini e la beauty routine quotidiana. L’obiettivo? Combattere la fastidiosa sensazione di calore e la lucidità che si forma sul viso, portando un’ondata di freschezza e leggerezza.  Vediamo insieme come!

Iniziamo subito vedendo gli step fondamentali della propria routine di bellezza quotidiana. 

1.Detergere

Il primo fondamentale step da non dimenticare mai nella propria beauty routine è la detersione da effettuare mattina e sera. La mattina è necessario detergere il viso per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità presenti. La sera è fondamentale detergere la cute per rimuovere ogni traccia di trucco, sebo e sporcizia presente nei pori, per una pelle visibilmente più morbida e sana. 

2.Utilizzare un tonico

Per completare lo step di detersione è necessario applicare sul volto un buon tonico che consente di riequilibrare il PH della pelle e rimuovere a fondo le impurità e i residui presenti. Inoltre, stimolando i processi di collagene ed elastina, rende la pelle del viso più elastica e tonica.

3.Purificare con maschere e scrub

Da effettuare una/due volte la settimana, una buona pulizia del viso permette di purificare la pelle in profondità. Per risvegliare la cute è quindi necessario massaggiare sul volto uno scrub specifico per eliminare le cellule morte e riattivare la microcircolazione. 

4.Attenzione al contorno occhi

Molto spesso sottovalutato, il contorno occhi è una zona particolarmente delicata che richiede cura e attenzione. Una specifica crema contorno occhi aiuterà a prevenire le rughe, le linee d’espressione e gli inestetismi come borse e occhiaie. 

5.Idratare, Idratare, Idratare

Questo step non deve mai essere dimenticato, né d’inverno né d’estate perché agisce in profondità rendendo l’incarnato più luminoso, compatto e visibilmente più sano. In estate, consigliamo di optare per creme idratanti con una texture più leggera e fresca, contenenti protezione solare. 

E ora non ci resta che augurarvi buona routine di bellezza!

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione