Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto

ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2022-2023

clicca qui per maggiori informazioni

scopri i nostri percorsi gratuiti di istruzione e formazione professionale

ACCONCIATORE

DESCRIZIONE DEL PROFILO

L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività di trattamento e servizio (acconciatura ed estetica), relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

IL PERCORSO

ATTESTATO FINALE: Al termine del corso è previsto l’esame per il conseguimento dell’attestato di QUALIFICA PROFESSIONALE, 3° livello EQF che consente di adempiere all’obbligo scolastico.

STAGE: 990 ore

ALTERNANZA SIMULATA: (percorsi di apprendimento in assetto esperienziale simulato presso la Fondazione Leonardo, ad esempio impresa formativa simulata, compiti di realtà ecc.) o nell’ambito di visite in contesti produttivi aziendali: 247 ore.


DURATA TOTALE DEL CORSO:
 2.970 ore (suddivise in 3 annualità da 990 ore).

ALTRE INFORMAZIONI

Il percorso seguirà il calendario scolastico. È previsto il riconoscimento delle indennità di trasporto e una premialità finale di risultato. Destinatari: soggetti residenti o domiciliati in Sardegna che non hanno assolto l’obbligo di istruzione e formazione in possesso dei seguenti requisiti:
  • licenza media;
  • avere un’età inferiore ai 17 anni (ovvero 16 anni e 364 giorni) alla data del 14 settembre di ciascun primo anno del ciclo formativo triennale, in questo caso, il 14 settembre 2023.

ISCRIZIONI

ATTENZIONE: trattandosi di percorsi indirizzati ai minori, le domande devono essere sottoscritte dai Genitori/Tutori Legali. Le iscrizioni sono aperte dalle 08:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023.

CONTATTACI

Per ulteriori informazioni compila il form con i tuoi dati e un nostro consulente sarà a tua disposizione

    Nome*

    Cognome*

    La tua email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    +39 392 943 9771