Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto

ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2022-2023

clicca qui per maggiori informazioni

Stefania Marcello

CHIMICA
E COSMETOLOGIA

Home >> Docenti >> Stefania Marcello

BIOGRAFIA

Stefania Marcello

CHIMICA
E COSMETOLOGIA

Mi chiamo Stefania Marcello e ho iniziato la mia collaborazione con la Total Fashion Academy nel 2019 mediante la docenza di chimica e cosmetologia sia per i corsi di tecnico del benessere che per quelli di Acconciatore.

Nel 2021, oltre che proseguire con la docenza di chimica e cosmetologia, ho collaborato anche mediante la docenza di Anatomia Umana.

Ad oggi mantengo la docenza di chimica e cosmetologia.

La mia formazione accademica si è sviluppata nel campo biochimico e farmaceutico.

Nel 2004 ho conseguito la laurea in Tossicologia degli alimenti, del farmaco e dell’ambiente, presso la facoltà di Farmacia di Cagliari e l’abilitazione alla professione di chimico.

Nel 2006 ho conseguito la laurea magistrale in neurobiologia e l’abilitazione alla professione di biologo.

Dal 2004 al 2014 ho lavorato nel settore della ricerca in farmacologia comportamentale preclinica, presso il Parco scientifico e Tecnologico della Sardegna-Sardegna Ricerche.

Nel 2010 ho conseguito il dottorato in Neuroscienze.

Dal 2014 sono titolare de “La chiocciola e la Lavanda”.

La chiocciola e la Lavanda è un’azienda che si occupa di cosmeceutica e agricoltura ecosostenibile e, servendosi di essa e di materie prime di origine naturale produce, in collaborazione con Helixarda del dott. Simonmario Davini, cosmeceutici che hanno come principale ingredienti la bava di lumaca ricavata dai nostri impianti (Secret Trails serum 30 ml), l’acqua termale prelevata dalle fonti di “Santa Maria-Is Aquas” di Sardara, la pappa reale prodotta da “Terra Antiga”, un’azienda di apicoltura presente nel territorio San Speratino.

Al fine di creare un prodotto cosmetico funzionale, stiamo caratterizzando il potere rigenerante, antiossidante e schermante sui raggi UVA/B della bava di lumaca ricavata dai nostri impianti, mediante un metodo di estrazione che si svolge nell’habitat delle nostre chiocciole, mediante uno studio di ricerca, in collaborazione con il dipartimento di biologia cellulare e di tossicologia dell’ Università degli Studi di Cagliari.

La nostra visione di cosmetica è insolita rispetto a quella ordinaria, sicuramente contaminata dalla precedente esperienza in ricerca farmaceutica prevede che i nostri prodotti, a metà tra un farmaco ed un cosmetico, inquadrabili nella nuova visione cosmeceutica, siano altamente concentrati, con un INCI essenziale e efficaci su più inestetismi.