-
DESCRIZIONE
L’azione formativa è articolata nei seguenti moduli: informatica, inglese, disciplina del settore, sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene, dermatologia, chimica e cosmetologia, comunicazione,anatomia e fisiologia del viso, trucco beauty, trucco teatrale, trucco effetti speciali, stage.
-
OBIETTIVI
Il corso si pone come obiettivo quello di formare la figura di Visagista - Truccatore estetico e dello spettacolo quale professionista in grado di acquisire competenze teoriche, tecniche e professionali che riguardano in primo luogo un perfetto utilizzo dei prodotti destinati al make up corpo e viso. Eseguire in maniera eccellente i diversi tipi di make up sia al maschile che al femminile, sviluppare la propria autonomia sia in termini di efficacia e sia in termini di efficienza. Bisogna saper utilizzare tutte le risorse a disposizione (informatiche, strumentali e tecnologiche), conoscere la legislazione vigente, predisposizione logistica della struttura di lavoro rispetto alla normative di tutela della salute e sicurezza.
-
REQUISITI DI ACCESSO
Maggiore età e residenti in Sardegna.
-
ATTESTAZIONI FINALI
Il corso si pone come finalità generale quella di fornire le necessarie competenze professionali a chiunque voglia diventare Truccatore Make up Artist Professionisti. La certificazione di competenza per Visagista-Truccatore estetico e dello spettacolo rilasciata dalla Regione Sardegna offre sbocchi professionali sia in termini di lavoro dipendente che come opportunità di autoimprenditorialità e rappresenta una voce importante nell'intero settore dei servizi alla persona.
La figura del Visagista-Truccatore estetico e dello spettacolo è identificato nel repertorio delle figure professionali della Regione Sardegna con codice 56171, determina n. 20608/1917 del 05/06/2017.