Corso Acconciatore 300 ore Riconosciuti Dalla Regione Sardegna

310 ore

A testa /

Libero

Home Corsi

Corso Tecnico del benessere in Acconciatura 310 ore (parrucchiere)

Corso Tecnico del benessere in Acconciatura 310 ore (parrucchiere)

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

  • DESCRIZIONE

    Programma del corso:

    L’ acconciatore ai sensi della legge 174/2005 esegue in autonomia prestazioni e trattamenti sui capelli al fine esclusivo e prevalente di mantenerli in perfette condizioni, di migliorarne e correggerne l’aspetto attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli in estetismi presenti.

    E' un corso teorico e l'accademia si avvale esclusivamente della collaborazione di docenti specializzati per ogni modulo sia per la teoria che per la pratica.
    L 'accademia è fornita di aule teoriche e informatiche . Ogni aula teorica è attrezzata di lavagna, videoproiettore e pc per docente.
    L'apprendimento degli allievi saranno costantemente monitorati con prove orali e scritte per le singole materie teoriche nonché mediante appositi questionari e test.
    Per l’insegnante la verifica ha lo scopo di accertare il raggiungimento degli obiettivi didattici prefissati (intermedi e finali) e pervenire alla misurazione dei risultati, nonché mettere in atto le strategie per migliorare il rendimento degli allievi.
    Infine verrà svolto l’esame di qualifica professionale teorico e pratico al quale si è ammessi se non si supera il 20% di ore di assenza per ogni modulo formativo.
    L'esame verrà svolto secondo i tempi, le modalità e le norme previsti dalla procedura regionale della Regione Autonoma della Sardegna.

  • OBIETTIVI

    Il corso di abilitazione professionale è finalizzato a far acquisire la preparazione tecnico-professionale necessaria per l’esercizio imprenditoriale dell’attività di acconciatore ( (comma 1 ex art 3 punto a) della Legge 174/2005).

    • Conoscere la legislazione vigente, applicare le normative comunali per la gestione degli esercizi artigiani
    • Gestire la contabilità, nell'utilizzo di strategie di marketing Utilizzare tutte le risorse a sua disposizione (informative, strumentali e tecnologiche);
    • Comunicare con i referenti tecnici, gli informatori ed i media, da una parte e con il cliente dall’altra,captandone i bisogni e sapendovi rispondere.
    • Conoscere le componenti fisico-chimiche dei prodotti e il loro utilizzo.
    • Predisporre la logistica e la struttura dell'ambiente di lavoro nel rispetto delle normative di tutela della salute e della sicurezza.
  • REQUISITI DI ACCESSO

    Il corso di specializzazione da 310 ore è aperto a coloro che hanno svolto attività lavorativa presso un’impresa di acconciatura in qualità di: titolare d’impresa o socio partecipante al lavoro, dipendente, familiare coadiuvante o collaboratore coordinato e continuativo, equivalente come mansioni o monte ore a quella prevista dalla contrattazione collettiva ( all’art. 3, comma 1 ,lettera b, legge n:174/2005);
    Residenza in sardegna

  • GIORNI E ORARI DI FREQUENZA

    Dal lunedì dalle ore 08.30 alle 13.40 e dalle 14.20 alle 17.30

    Mercoledì e giovedì mattina o sera.

  • ATTESTAZIONI FINALI

    Qualifica Professionale di Tecnico del benessere in Acconciatura 310 ore (parrucchiere) valida su tutto il territorio europeo

    Esercita la professione come titolare d'impresa o direttore tecnico presso istituti di bellezza, imprese di acconciatura, e aziende specializzate del settore e possiede capacità tecniche professionali di base e lavora a livello operativo - esecutivo.

I nostri insegnanti principali

Domanda

Richiedi Informazioni

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione