Corso Operatore del benessere in Acconciatura | Parrucchiere

1800 ore

A testa /

Libero

Home Corsi

Corso Operatore del benessere in Acconciatura 1800 ore (parrucchiere)

Corso Operatore del benessere in Acconciatura 1800 ore (parrucchiere)

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

  • DESCRIZIONE

    L'accademia si avvale esclusivamente della collaborazione di docenti specializzati per ogni modulo sia per la teoria che per la pratica. I laboratori pratici variano dalla diagnosi tricologica, alle pieghe e acconciature, tagli donna e uomo, trattamenti chimico cosmetologico.
    L 'accademia è fornita di aule teoriche, informatiche e laboratori pratici. Ogni aula teorica è attrezzata di lavagna, videoproiettore e pc per docente. I laboratori pratici hanno una postazione per alunno e armadi con i prodotti professionali. Le esercitazioni pratiche si svolgono sia su teste studio che tra alunni o modelli esterni. L'attività didattica si svolgerà alternando le lezioni teoriche a quelle pratiche .
    L'apprendimento degli allievi saranno costantemente monitorati con prove orali e scritte per le singole materie teoriche e specifiche prove pratiche per le materie di laboratorio, nonché mediante appositi questionari e test. Per l’insegnante la verifica ha lo scopo di accertare il raggiungimento degli obiettivi didattici prefissati (intermedi e finali) e pervenire alla misurazione dei risultati, nonché mettere in atto le strategie per migliorare il rendimento degli allievi.
    Infine verrà svolto l’esame di qualifica professionale teorico e pratico al quale si è ammessi se non si supera il 20% di ore di assenza per ogni modulo formativo. L'esame verrà svolto secondo i tempi, le modalità e le norme previsti dalla procedura regionale della Regione Autonoma della Sardegna.

  • OBIETTIVI

    L’acconciatore esegue, sulla base di una anamnesi delle caratteristiche del cliente e delle sue richieste, i diversi trattamenti ai capelli, al fine di mantenere e valorizzare l’immagine e il benessere fisico della cliente, garantendo condizioni di igiene, sicurezza e qualità degli interventi. Opera con un livello di autonomia di tipo esecutivo, anche in raccordo con altri lavoranti, nella esecuzione dei diversi trattamenti, con gradi di responsabilità conformi alla complessità delle prestazioni richieste ed alle specifiche organizzative aziendali e supporta, sotto la supervisione di un responsabile, alcuni processi connessi alla erogazione del servizio ed alla conduzione del negozio.

    • gestire il rapporto con il/la cliente;
    • operare nel rispetto delle norme vigenti in materia di igiene, sicurezza, prevenzione degli infortuni, protezione dell’ambiente
    • organizzare il servizio secondo standard di qualità e mantenere in ordine l'ambiente di lavoro;
    • Utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica;
    • Produrre brevi comunicazioni scritte e orali in inglese (Interagire con ragionevole disinvoltura in scambi comunicativi brevi e semplici) riferite al contesto personale, di vita quotidiana e di lavoro;
    • effettuare la diagnosi delle caratteristiche del cuoio capelluto e degli inestetismi presenti;
    • identificare i prodotti cosmetici necessari in funzione al trattamento da eseguire idonei;
    • pianificare e realizzare in autonomia i vari tagli dei capelli e le varie acconciature nel rispetto dei tempi e della qualità del servizio.
  • REQUISITI DI ACCESSO

    • Residenza in Sardegna
    • Aver assolto l'obbligatorietà scolastica
    • Aver compiuto la maggiore età
  • GIORNI E ORARI DI FREQUENZA

    Lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 13.40 con due rientri pomeridiani dalle 14.20 alle 17.30.

  • ATTESTAZIONI FINALI

    Qualifica Professionale di Operatore del benessere in Acconciatura 1800 ore (parrucchiere) valida su tutto il territorio europeo.

    Esercita la professione come dipendente di istituti di bellezza, imprese di acconciatura, e aziende specializzate del settore e possiede capacità tecniche professionali di base e lavora a livello operativo - esecutivo.

I nostri insegnanti principali

Domanda

Richiedi Informazioni

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione