
Estetica Oncologica Da 150 Ore

Il corso di specializzazione a numero chiuso “Estetica Oncologica”, è rivolto a Estetiste già qualificate nel settore, che vogliono eseguire trattamenti estetici non invasivi su pazienti oncologici.
Ha una durata di 150 ore, suddivise tra lezioni teoriche e pratiche, durante le quali verranno acquisite le competenze volte a garantire il benessere delle persone affette da tumore, contrastando gli inestetismi e agendo sulla sfera psicologica.
I docenti, altamente qualificati e in continuo aggiornamento, hanno il compito di accertarsi del rendimento degli alunni e del conseguimento degli obiettivi didattici prefissati, monitorando l’apprendimento con prove orali e scritte.
Il corso include l’adesione all’Associazione A.I.W.O., rinnovabile annualmente, che consente di partecipare alle giornate di aggiornamento in Estetica oncologica.
Il corso regionale Estetica Oncologica da 150 ore prepara allo svolgimento dell’attività professionale, supportando i pazienti in ogni stadio della loro patologia tumorale.
Le conoscenze da acquisire riguardano le seguenti materie:
- Psicologia ed etica professionale
- Psiconcologia
- Area Oncologica
- Radioterapia
- Dermatologia
- Anatomia e Fisiologia
- Chimica e Cosmetologia
- Igiene Laboratorio tecnico
- Formazione sul campo
Il corso è a numero chiuso ed è rivolto esclusivamente ad estetiste specializzare.
Per accedere è necessario superare il colloquio con il Comitato scientifico, composto da docenti e presieduto da Efisia Mascia.
Al termine del corso si ottiene un Attestato di Partecipazione, che consente di esercitare la professione e svolgere in sicurezza i trattamenti estetici sui pazienti oncologici.