Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto

ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2023-2024

clicca qui per maggiori informazioni

Beauty routine viso: i consigli per la primavera

Con l’arrivo della primavera, è il momento perfetto per rinfrescare la tua beauty routine e preparare la tua pelle per la nuova stagione che sboccia. 

In questo articolo, esploreremo come trattare la pelle in primavera, cosa succede alla pelle durante questo periodo e come mantenerla perfetta. 

Scopri tutti i segreti qui in basso!

Cosa succede alla pelle in primavera?

Durante la primavera, la nostra pelle può sperimentare una serie di cambiamenti, tra cui un aumento della produzione di sebo e una maggiore sensibilità alla luce solare. 

È importante proteggerla dai danni che possono causare i raggi UV con l’uso quotidiano di una crema solare ad ampio spettro.

Inoltre, con il cambiamento delle temperature e dell’umidità, la nostra pelle ha bisogno di un adeguato aggiornamento di beauty routine. 

Un primo step d’inizio ideale è certamente quello di sottoporsi al trattamento di pulizia del viso –  affidandosi a Centri Estetici con professionisti e professioniste del settore – per rimuovere le impurità accumulate durante l’inverno. 

Successivamente, bisognerà optare per detergenti leggeri e idratanti, che facilitano il mantenimento di una pelle fresca e luminosa.

E come agire total body?

Come per il viso, anche per il resto del corpo è fondamentale preparare la pelle alla primavera.

Ciò significa idratare e esfoliare l’epidermide  per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare. 

Scrub delicati a base di ingredienti naturali, come lo zucchero di canna e l’olio di cocco, consentono di ottenere un buon risultato per pelle liscia e levigata.

Durante la primavera, però, non bisogna limitarsi alla cura del cambio di stagione, ma è fondamentale eseguire una routine che consenta di mantenere la pelle in buono stato per tutta la bella stagione.

Una beauty routine costante e adatta alle esigenze della tua cute è ciò che a lungo termine farà la differenza. 

Ma per poter conoscere il tuo derma, è necessario affidarsi a mani esperte.

Nella nostra Academy, gli studenti seguono corsi teorici e pratici per diventare esperti del settore beauty (clicca qui per scoprire di più).

Invece, nelle tue azioni quotidiane, ti consigliamo di bere molta acqua per mantenere la pelle idratata dall’interno e di utilizzare prodotti idratanti e leggeri per proteggerla senza appesantirla.

Scegli Total Fashion Academy 

Segui i nostri consigli e trucchi per una pelle luminosa e radiosa che rifletta la bellezza della nuova stagione. 

E se invece vuoi diventare una professionista o un professionista che sappia fare la differenza nel mondo beauty, inizia subito il tuo percorso con noi!

Contattaci!
Noi ti aspettiamo.

Articoli Correlati