Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto
ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2024/2025

clicca qui per maggiori informazioni

Primavera: trattamenti estetici per la pelle 

L’arrivo della Primavera può essere difficile da affrontare per la pelle. 

Lo stress causa la disidratazione della pelle e genera un numero elevato di imperfezioni e impurità. 

Arriva quindi il momento di chiedersi: quali trattamenti sono adatti alla Primavera e come rivitalizzare la pelle per sentirsi al meglio?

Trattamenti per il viso

Iniziamo dai trattamenti per il viso. 

Vi sono diversi modi tramite cui agire sul volto, illuminandolo e idratandolo, minimizzando lo stress accumulato nel corso del periodo invernale e provocato dal rigido freddo. 

Come procedere?

Gli interventi da prendere in considerazione sono: peeling chimici, maschere e trattamenti anti-age. 

I peeling chimici sono dei trattamenti dermo-estetici che servono ad esfoliare la pelle al fine di produrre un ricambio cellulare. Rimuovendo le cellule morte, si accelera anche il ricambio cellulare del derma e si stimola la produzione di collagene ed elastina. 

Le maschere per il viso, grazie alla loro funzione detergente, possono essere utilizzate quotidianamente per la rimozione del trucco, del sebo in eccesso e delle impurità più superficiali. Inoltre, se utilizzate frequentemente, migliorano la texture della pelle e ripristinano l’equilibrio cutaneo. 

Infine, i trattamenti anti-age contribuiscono a ringiovanire la pelle, prevenire l’invecchiamento e restituire il tono desiderato. 

Senza ricorrere alla chirurgia, è possibile sfruttare il calore endogeno generato dalle onde elettromagnetiche, oppure stimolare i tessuti tramite l’ossigeno. 

In entrambi i casi, la pelle viene nutrita in profondità, in un rituale di bellezza che ti renderà immediatamente più luminosa!

Trattamenti per il corpo

Non solo cura del viso: ogni estetista che si rispetti deve essere in grado di prendersi cura del corpo

In primavera si tende ad utilizzare un abbigliamento più leggero, mettendo in evidenza zone del corpo in cui le imperfezioni tendono ad accumularsi durante i periodi freddi.

In questo contesto, l’esfoliazione ha un’importanza fondamentale poiché in grado di rimuovere le cellule morte durante il cambio di stagione. 

Braccia, gambe e fianchi possono essere rassodati e tonificati con massaggi e trattamenti anticellulite

Vuoi formarti in questo settore e diventare una massaggiatrice professionista? Scopri qui tutti i nostri corsi volti al benessere del corpo! 

Pedicure e manicure

In inverno i piedi sono costantemente coperti e chiusi in scarponcini e stivali, le mani invece sono esposte al freddo, al vento e alla neve. 

Il risultato? 

Piedi disidratati e ispessiti, mani screpolate e secche. 

L’estate è il momento ideale per applicare scrub e creme leviganti ma, soprattutto, per realizzare una perfetta manicure e pedicure.

Sono molto di più di un semplice accessorio: unghie curate e ricostruzione gel o semipermanente sono in grado di trasmettere una luce unica e permettono di avere un po’ di colore… a portata di mano!

Con Total Fashion Academy puoi trasformare la tua passione in un lavoro: scegli i nostri corsi di ricostruzione unghie per diventare onicotecnica professionista

Articoli Correlati