Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto

ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2022-2023

clicca qui per maggiori informazioni

Tendenze beauty 2023!

Il 2023 è ormai iniziato e le tendenze di questo nuovo anno sembrano essersi già delineate! 
Prendersi cura di sé è diventata la priorità assoluta, skin care ma non solo, anche body e hair care hanno assunto un ruolo e una rilevanza fondamentale all’interno della beauty routine.

Ma andiamo per gradi e scopriamo insieme tutte le novità che saranno in voga e detteranno le mode dei prossimi mesi.

Prendersi cura di sé: skin, body & hair care

Come anticipato, la cura del proprio corpo – inteso in maniera complessiva – è ormai una componente essenziale della beauty routine. 

Questo perché, successivamente al periodo pandemico – periodo nel quale tutti, chi più chi meno, sono stati costretti a fermarsi -, èaumentato il bisogno di prendersi cura di sé stessi, di prendersi una pausa e dedicare del tempo al proprio benessere. 

Tutti i brand, infatti, hanno scelto di cavalcare questa tendenza realizzando linee specifiche per ogni trattamento e adatte a qualsiasi esigenza. 

  • Skin care: maschere, sieri e prodotti antiage, pensati per agire su qualsiasi tipo di pelle ed esigenza specifica; 
  • Body care: scrub e trattamenti per il benessere della pelle, prodotti pensati per migliorare la forma fisica e prevenire future criticità;
  • Hair care: maschere, sieri e trattamenti per i capelli ma non solo,  anche scrub esfolianti, spazzole per la cute e oli per far crescere capelli più belli e sani.

Ma oltre a trattamenti casalinghi “fai da te” stanno riscontrando molto successo anche trattamenti e massaggi eseguiti da professionisti in centri autorizzati.

Toni caldi e look naturale tra le tendenze beauty

Ma andiamo a vedere più nello specifico alcune tendenze che sembrano davvero voler imporsi con tutta forza in questo 2023!

Tutto assume toni più caldi e naturali!

Il make-up diventa sempre più essenziale, piano piano si abbandona il fondotinta per lasciare spazio ad un look più luminoso e naturale. L’idea è quella di un trucco acqua e sapone, più leggero, il fondotinta viene sostituito dal correttore che viene applicato solo dove necessario. 

I capelli passano dalle tinte scure e fredde ai toni caldi e ramati che pare saranno davvero la tendenza incontrastata di questo nuovo anno. Si mettono un pò da parte i colori freddi e eccessivamente chiari per dare spazio al calore di queste sfumature. 

I capelli biondi assumono sfumature dal color miele, i capelli castani si arricchiscono con tonalità più calde, e i capelli rossi non sono più rosso fuoco, ma si trasformano in una nuance più ramata.

Parola d’ordine: brillare!

Per chi invece vuole ancora osare ci sono altre opzioni. Già durante gli ultimi mesi del 2022 glitter, brillanti e make-up colorati stavano spopolando, ebbene si confermano tendenza assoluta anche per questo nuovo anno!

Il trucco rappresenta un elemento creativo con cui potersi sbizzarrire. Ombretti, glitter, eye-liner colorati, argento e oro, trucchi olografici, brillantini e illuminanti sono i prodotti che non possono assolutamente mancare nel tuo beauty.

Ma non solo make-up occhi, glitter e illuminanti conquistano anche corpo e capelli. 

Negli ultimi mesi abbiamo visto spopolare in rete, grazie ai video di tantissime influencer e modelle, l’hair gems. Stiamo parlando dell’ormai famosissimo applicatore di brillantini che li fissa direttamente sui capelli, dando come risultato finale una chioma scintillante.

Per il corpo invece creme e prodotti dal finish lucido, oro, argento o neutro, sono ormai un prodotto immancabile. È possibile trovarli in tutti i negozi e profumerie, e sono disponibili per ogni fascia di prezzo.

Sperimentare look nuovi e originali in autonomia è sempre un’esperienza creativa ed interessante. Se però quello che si vuole ottenere è un make-up e un beauty look da sogno, eseguito in maniera professionale, è sempre importante affidarsi a dei professionisti che hanno le giuste competenze, i giusti prodotti e gli strumenti per realizzarlo.

Specializzati come operatore del benessere

Ti piacerebbe specializzarti come operatore del benessere ed essere in grado di effettuare questi trattamenti?

Visita il nostro sito, la nostra Accademia presenta una vasta offerta formativa, potrai scegliere il percorso più adatto a te. 

I nostri corsi ti permetteranno di acquisire competenze tecniche e professionali, alternando lezioni pratiche a lezioni teoriche.

Cosa aspetti? 
Scegli di investire sulla tua formazione!

Compila il form per avere maggiori informazioni!

    Nome*

    Cognome*

    La tua email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Articoli Correlati