Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto

ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2022-2023

clicca qui per maggiori informazioni

Onicotecnica e mondo Nail: tutto quello che c’è da sapere

Nail Art

Negli ultimi anni ha avuto molta diffusione la professione dell’onicotecnica, termine specifico che viene utilizzato per indicare chi è specializzato nella ricostruzione delle unghie. 

Qual è dunque la differenza rispetto all’estetista? E come diventare un’onicotecnica? Ci sono specifici corsi da svolgere?

Continua a leggere l’articolo se ti interessa come diventare un/a professionista del settore!

Onicotecnico: di cosa si occupa

Onicotecnica Nail art

Il termine onicotecnico vuol dire letteralmente “tecnico delle unghie” o “professionista delle unghie”

Dunque mentre l’estetista svolge diversi trattamenti di bellezza estetica, l’“onicotecnica” include le attività rivolte alla cura e al mantenimento delle unghie, al fine di migliorarne l’aspetto e eliminare gli inestetismi. 

Questa figura si occupa dunque della forma di mani e piedi, che sono tra le zone più delicate del nostro corpo poiché di uso quotidiano. Proprio per questo è necessario prevenire problemi alle unghie ed evitare che vi siano dei danneggiamenti dovuti alle temperature, alle cattive abitudine e al contatto con sostanze nocive.

Come intervenire in questi casi? Tramite l’applicazione di prodotti specifici che curino, modellino e migliorino l’aspetto generale delle mani.

L’onicotecnico è preparato ad ogni tipo di evenienza, e sa svolgere correttamente: 

  • Ricostruzione delle unghie
  • Manicure
  • Pedicure
  • Applicazione smalto semipermente 
  • Nail art

Come diventare un’onicotecnica professionista

Per intraprendere questa professione è necessario seguire un percorso strutturato, che ti consenta di apprendere tutte le tecniche del mestiere e metterle in pratica. 

Da dove iniziare? 

Scegli i nostri corsi! Dalla Nail Art alla ricostruzione unghie in Gel e Semipermanente: tutti i nostri percorsi sono pensati per venire incontro alle esigenze e alle passioni di ognuno. Contattaci per sapere qual è il prossimo in partenza e per iscriverti subito!

Articoli Correlati