Soddisfare le richieste dei numerosi clienti può essere difficile: ognuno ha le proprie esigenze e le proprie personali problematiche su cui lavorare. Ecco dunque che si manifesta la necessità di frequentare corsi di specializzazione per approfondire le nuove tecniche e per rimanere costantemente aggiornati sulle novità del settore, che si tratti dell’ambito Estetica o Acconciatura.
Ma non finisce qui! Svolgere correttamente la propria professione significa anche conseguire gli obiettivi di marketing e di contabilità, apprendere la legislazione vigente per gli esercizi artigiani e migliorare il proprio livello di prestazione ed efficienza.
Come riuscirci?
Svolgendo un corso di specializzazione puoi metterti in gioco e affinare le tue abilità, scoprendo tutte le tecniche che fino ad ora non hai mai messo in pratica e rimanendo sempre al passo con i tempi!
Continua a leggere per scoprire con quale percorso proseguire la formazione, a seconda del tuo settore di riferimento.
Corsi di Specializzazione Acconciatore
Da 600 ore
Se hai già ottenuto il riconoscimento della qualifica di Parrucchiere da 1800 ore e vuoi proseguire il tuo percorso con la specializzazione, il nostro corso è quello che fa al caso tuo!
Si tratta di una formazione dalla durata di 600 ore, con cui imparerai ad eseguire in autonomia i diversi trattamenti sui capelli.
Non farti cogliere impreparato dai tuoi clienti: impara a realizzare piega e colorazione del capello, permanente e stiratura, decolorazione e colpi di sole. Riuscirai a nascondere gli inestetismi, riconoscendo linee e morfologia del viso per ottenere i migliori risultati estetici.
Attraverso laboratori e prove pratiche riuscirai ad acquisire maggiore manualità per l’uso degli strumenti di lavoro.
Contattaci per avere altre informazioni e ottimizzare la tua preparazione!
Da 310 ore
Il corso Tecnico del Benessere in Acconciatura di 310 ore si pone come obiettivo quello di organizzare l’ambiente di lavoro e migliorare la comunicazione con i referenti tecnici, gli informatori e i media.
Un ulteriore aspetto di cui occuparsi riguarda il dialogo con i clienti, efficace per inquadrare le richieste che ti vengono rivolte e realizzarle al meglio.
Con l’attestato rilasciato alla fine del corso potrai esercitare la professione come titolare d’impresa o direttore tecnico presso le aziende specializzate nel settore. In più potrai lavorare a livello operativo-esecutivo nei saloni e nei centri di acconciatori.
Corsi di Specializzazione Estetista
Da 600 ore
La prima fase per diventare un’estetista di successo è acquisire tutte le conoscenze teoriche di base, necessarie ad operare al livello successivo ed eseguire i trattamenti sui clienti. Se hai già ottenuto una formazione di questo tipo, lo step successivo è accrescere le proprie capacità scegliendo un corso di specializzazione.
Con la formazione di Tecnico del Benessere in Estetica da 600 ore l’obiettivo è apprendere le tecniche per mantenere l’aspetto esteriore in condizioni perfette.
Si svolgeranno poi laboratori pratici su:
- Massaggi linfodrenanti (di cui puoi scoprire qui i benefici);
- Trattamenti viso avanzati;
- Trattamenti corpo olistici;
- Stone massage;
- Massaggio con il bamboo Manicure e pedicure dry;
- Trucco fotografico, da sposa e effetti speciali.
Sei interessato/a al nostro percorso formativo? Scopri di più leggendo la nostra scheda informativa.
Da 310 ore
Neppure nel settore dell’estetica bisogna trascurare il rapporto con clienti e referenti tecnici, né tantomeno le conoscenze legislative.
Per accedere a questo corso è necessario aver precedentemente lavorato in qualità di titolare d’impresa o dipendente, oppure aver collaborato con un familiare nello svolgimento di questa attività.
L’attestato rilasciato al termine del corso consente di esercitare la professione come titolare d’impresa o direttore tecnico presso le aziende specializzate nel settore, lavorando anche a livello operativo-esecutivo.
Se vuoi scoprire di più e avere maggiori informazioni sul prossimo corso in partenza, compila il form sottostante per contattarci.