Laminazione ciglia: apprendi tutti i segreti! - Total Fashion Academy

Laminazione ciglia: apprendi i segreti del trattamento

La Laminazione Ciglia è una tecnica utilizzata per curvare e rendere più folte le ciglia, creando un effetto intenso ma naturale. 

Rinunciare al mascara e svegliarsi con uno sguardo definito è il sogno di tutte le donne: il nostro obiettivo è certamente quello di trasformarlo in realtà!

Scopriamo insieme come si svolge questo trattamento. 

In cosa consiste

La laminazione ciglia agisce direttamente sulle ciglia naturali, rinforzandole e determinando un effetto curativo. 

I suoi benefici non sono solo estetici ma contribuisce anche a migliorare la salute delle ciglia, soprattutto quando risultano secche e sfibrate.

Si tratta di una tecnica che si differenzia rispetto all’applicazione delle extension e che risulta meno invasiva e aggressiva. 

In questo caso infatti non vengono aggiunti materiali artificiali ma si agisce direttamente sul singolo ciglio, con prodotti a base di cheratina e vitamine.

Lo sguardo ne risulterà naturalmente illuminato e gli occhi appariranno ingranditi!

Le fasi della laminazione ciglia

Il procedimento da svolgere per realizzare un trattamento completo si distingue in diverse fasi: 

  1. Detersione e preparazione.
    La prima cosa da fare è verificare che l’occhio e la palpebra siano sani e privi di irritazioni.
    A questo punto bisogna assicurarsi che non vi siano residui di trucco sulle ciglia del cliente e effettuare quindi un’accurata detersione. In caso contrario i prodotti utilizzati per la laminazione potrebbero non agire correttamente e il risultato verrebbe compromesso.
    Per preparare le ciglia è bene poi pettinarle con un apposito strumento per ordinarle e uniformarle. 
  2. Patch protettivi.
    Uno step fondamentale è l’applicazione di patch in silicone a forma di mezzaluna, da posizionare sotto l’occhio, e un pad per le ciglia superiori. Quest’ultimo verrà scelto in base al look che si vuole ottenere, creando un effetto più naturale o più “drammatico”.
  3. Lozione curvante.
    Una volta aver svolto tutti i passaggi propedeutici di preparazione delle ciglia, si passa all’applicazione dei prodotti che servono a fissare e a fortificare il pelo. Si tratta di sieri che contengono principi attivi di origine naturale, come cheratina, aminoacidi e olio di Argan.
    Questa è la fase dell’incurvatura: le ciglia vengono posizionate nella direzione prescelta, a seconda del look che si vuole ottenere.
    Rispettare il tempo di posa è necessario per la riuscita del trattamento e per garantire il corretto fissaggio! 
  4. Rigenerazione.
    Successivamente si procede all’applicazione della cheratina, con lo scopo di idratare e creare un effetto lifting a lunga durata. Utilizzare questo prodotto ha numerosi benefici, tra cui proteggere dai raggi solari.
    In questa fase è possibile applicare anche un’apposita tinta per intensificare il colore delle ciglia. 
  5. Idratazione finale.
    L’ultimo step del processo è quello di applicare un olio che nutra e fortifichi la ciglia, donando immediata lucentezza e vitalità. 

Specializzati in questo trattamento

È bene tener conto che soltanto chi è in possesso di un attestato che certifica queste competenze può svolgere l’intero trattamento.

Total Fashion Academy offre numerosi corsi professionali per formarsi e operare nel campo estetico, tra cui il Corso di Laminazione Ciglia. In questo modo potrai apprendere le nozioni teoriche e pratiche direttamente in aula. 

Per ricevere maggiori informazioni, compila il form sottostante. 

    Nome*

    Cognome*

    La tua email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Total Fashion Academy

    Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

    Social

    Iscriviti alla Newsletter

    © Copyright 2018 Total Fashion Academy

    Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione