Chi si occupa del mestiere della cura del capello sa benissimo che, oltre ai tagli di moda, colori di tendenza e la tipologia migliore in base alla forma del viso, anche i giusti trattamenti sono importanti per una chioma splendente.
Questo è vero soprattutto nella bella stagione! Sì, perché come per la skincare estiva, anche il capelli hanno bisogno dei giusti prodotti e trattamenti.
Quali sono i trattamenti che un parrucchiere deve assolutamente consigliare?
Prosegui la lettura per scoprirlo.
1. La Cheratina… fa bene anche in estate!
È il trattamento numero 1, tra il più amato dalle star, ma anche tra il più consigliato dai professionisti.
Stiamo parlando della cheratina, ma cos’è e a Cosa serve la Cheratina?
Facciamo un breve ripasso: è una proteina fibrosa ricca di un amminoacido chiamato cisteina, che forma dei legami con altri atomi, i quali assicurano flessibilità e solidità di peli, unghie e capelli, di cui la cheratina è uno dei maggiori costituenti.
Un trattamento a base di cheratina migliora quindi la struttura del capello, disciplinando la chioma, con un risultato più liscio, ma senza rovinarne la struttura.Inoltre garantisce morbidezza per mesi.
La cheratina è consigliata anche in estate perché aiuta a ridurre i tempi di asciugatura con il phon, migliorando anche la pettinabilità e al tempo stesso protegge dal sole e dalla salsedine…
Per zero pensieri in vacanza!
Un trattamento super da chiedere all’Hairstylist per l’estate o da consigliare alle proprie clienti prima delle ferie di ferragosto!
2. Maschere idratanti e oli essenziali per i capelli
Proprio come per la pelle tra protezione solare e maschere viso idratanti, anche il capello ha bisogno delle giuste attenzioni per avere una chioma splendente.
Quindi via libera a maschere nutrienti e idratanti per contrastare gli effetti disidratanti della salsedine, del cloro e del sole, durante le giornate passate al mare o in piscina.
Da ricordare anche i benefici a base di olii essenziali, da rifare anche a casa!
Bisognerà creare una lozione a base di oli come olio di lino, cartamo o di cocco, da applicare un paio di volte a settimana sulle lunghezze.
3. Trattamento Detox per rigenerare i capelli
Come per l’esfoliazione per il viso, un buon peeling sul cuoio capelluto è indispensabile per rigenerare la chioma e purificarla al meglio dai residui di lacche, gel, dalle cellule morte.
Inoltre questo trattamento è un vero toccasana per i capelli grassi perché elimina il sebo in eccesso, creando un vero effetto detox.
Ciò che è assicurato è anche l’effetto relax, tra massaggi sulla poltrona del salone.
Se desideri apprendere tutte le tecniche e le conoscenze per diventare un Acconciatore professionista o specializzarti, scopri i nostri corsi nella sezione dedicata del sito e trasforma la tua passione in una carriera!
Oppure contattaci qui per ricevere maggiori informazioni, la nostra segreteria ti invierà una mail con tutti i dettagli di cui hai bisogno.