Cos’è la ricostruzione unghie con l’acrilico? | Total Fashion Academy

Cos’è la ricostruzione unghie con l’acrilico?

Dopo aver visto le caratteristiche e le differenze tra la Ricostruzione in Gel e il Semipermanente nell’articolo dedicato, oggi vogliamo parlare di un’altra metodologia molto particolare e di successo: la Ricostruzione Unghie con l’Acrilico.

Prosegui la lettura per scoprire cos’è e come realizzare delle unghie perfette utilizzando questa tecnica.

Ricostruzione unghie in acrilico: cos’è

Total Fashion Academy - Regione Sardegna - Riconoscimento Europeo

Una nostra allieva che esegue la tecnica della Ricostruzione con Acrilico (foto scattata prima dell’emergenza Covid-19)

Questo trattamento, come intuibile dal nome, è una ricostruzione unghie in cui è indispensabile l’acrilico, un prodotto specifico che ha un doppio vantaggio: per chi esegue questa tecnica l’acrilico facilita il lavoro perché più versatile e lavorabile rispetto ad altri prodotti; al tempo stesso è un vantaggio per le clienti perché resistente agli urti , donando un risultato duraturo nel tempo.

Proprio per quest’ultimo aspetto, la ricostruzione con l’acrilico dura circa 3-4 settimane, molto più rispetto ad una ricostruzione in gel.

Infatti la ricostruzione unghie acrilico è diversa dalla ricostruzione in gel per il processo di lavorazione e per i materiali utilizzati.

Piccola curiosità storica:
La Ricostruzione in Gel con l’Acrilico è nata negli Stati Uniti fra gli anni Quaranta e Cinquanta riscuotendo un gran successo!

Per chi è adatto l’acrilico unghie?

Si addice a tutti i gusti e a tutte le tipologie di unghie, ma questa tecnica è una soluzione indicata in particolar modo a:

  • Chi vuole una ricostruzione unghie resistente
  • Chi lavora al computer, al contatto con l’acqua o a chi sottopone involontariamente le unghie ad urti
  • Chi ha unghie con problemi di onicofagia (abitudine di rosicchiarsi le unghie)

L’acrilico unghie è adatto anche per chi è in gravidanza?

Sì, poiché questa tecnica asciuga in pochissimi minuti, impedendo al corpo di assorbire eventuali sostanze nocive, che si fermano sulla superficie dell’unghia senza penetrare nella pelle.
Tuttavia è importante lasciare le unghie naturali per capire se ci sono eventuali carenze di calcio o altre vitamine durante tutto lo stato interessante.

Avere delle unghie naturali è fondamentale perché queste sono indispensabili al personale sanitario per verificare in modo più semplice e veloce alcuni dati fondamentali (come l’ossigenazione) durante il parto.

 

Come si fa una perfetta ricostruzione unghie con l’acrilico?

Il procedimento inizia con la disinfezione delle mani, seguito dalla fase di cura delle unghie con la limatura.
Successivamente, in base delle esigenze, si esegue l’allungamento con il supporto di tip o cartine.

Cos’è la ricostruzione unghie con l’acrilico?

Una volta effettuato l’allungamento o dopo aver limato le unghie naturali si preleva l’acrilico e si crea una sfera (come nella foto quassù), che non deve essere né troppo granulosa né troppo liquida… ed è proprio qui che risiede la bravura dell’operatrice!

Se vuoi imparare questa meravigliosa tecnica per la ricostruzione unghie, devi saper infatti quando l’acrilico è perfetto per l’applicazione, una nozione che acquisirai durante il nostro corso dedicato alla Ricostruzione Unghie con l’Acrilico, che si terrà nei giorni 5-6-7 Luglio 2021.

Durante le lezioni imparerai anche come eseguire un perfetto trattamento step by step, dai prodotti da utilizzare alla rimozione della ricostruzione, dalle norme di igiene e sicurezza fino all’anatomia e fisiologia dell’unghia.

Sei appassionata di manicure e ricostruzione unghie e vuoi maggiori info sul questo corso?
Scrivici nel form sottostante, la nostra segreteria ti risponderà al più presto.

    Nome*

    Cognome*

    La tua email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

     

    Per scoprire altri corsi sul mondo della bellezza e della ricostruzione unghie, visita il nostro calendario dei corsi in partenza!

     

     

     

    Total Fashion Academy

    Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

    Social

    Iscriviti alla Newsletter

    © Copyright 2018 Total Fashion Academy

    Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione