Come preparare la pelle al sole: i nostri consigli | Total Fashion Academy

Come Preparare La Pelle Al Sole

Come Preparare la Pelle Al sole

La bella stagione si sta avvicinando e la pelle in questo periodo appare spesso poco luminosa per via del periodo invernale, della fatica accumulata e dal lavoro.

Tuttavia, in vista dell’estate, il giusti trattamenti possono aiutare a preparare la pelle al sole e avere un colorito dorato e radioso, in modo graduale e sicuro.

La pelle va infatti preparata con attenzione e cura, perché non è più abituata ad essere esposta direttamente alla luce solare dopo i lunghi mesi invernali.

Per evitare i danni di un’esposizione solare intensiva, abbiamo preparato una lista di consigli che aiuteranno ad acquisire un colorito naturale nella maniera corretta.

Quali sono?
Ecco le 4 tappe fondamentali da seguire per preparare la pelle al sole senza correre il rischio di scottarsi.

1. Esfolia la pelle con lo scrub

Con l’aiuto di uno scrub delicato, l’esfoliazione della pelle eliminerà lo strato di cellule morte, regalando una sensazione di leggerezza e favorendo un’abbronzatura uniforme.

Tuttavia, chi ha una pelle acneica deve prestare particolarmente attenzione, perché l’esfoliazione potrà irritare la pelle e aumentare ulteriormente la problematica.

Se vuoi approfondire la tematica dell’acne, leggi anche:
Mascherine e acne: quali rimedi per combatterlo?

2. Idrata la pelle con creme specifiche…

Beauty routine

Soprattutto dopo lo scrub e ogni mattina dopo la detersione, la pelle va idratata con creme specifiche che aiuteranno a mantenerla luminosa ed elastica.

Questa fase è essenziale anche per pelli grasse, perché se disidratata, aumenta la produzione di sebo in risposta alla mancanza di idratazione.

3. …e con il giusto quantitativo di acqua!

Bisogna anche ricordarsi di indratare la propria pelle bevendo il giusto quantitativo di acqua, perché l’idratazione passa anche dall’interno!

4. Cura la tua alimentazione

Per una pelle sana e luminosa, i prodotti di bellezza non bastano: bisogna anche prendersi cura del proprio corpo con i giusti alimenti.

In questo senso la natura ci viene incontro, perché la frutta di stagione come ciliegie e fragole proteggono la pelle dall’esposizione al sole e apportano il giusto quantitativo di vitamine e sali minerali al tuo corpo. Inoltre, gli alimenti ricchi di betacarotene, come le carote, intensificheranno il colorito dorato.

Un corretto stile alimentare e sportivo aiuterà quindi l’epidermide ad essere pronta per l’estate.

Conclusione

Questi erano i nostri consigli per preparare al meglio la pelle al sole, ma per avere dei risultati efficaci e adatti ad ogni età e tipologia di pelle, c’è bisogno di esperte della bellezza: le Estetiste, delle figure importanti che si occupano del corpo, ma anche del benessere e dell’equilibrio interiore.

Per ricevere maggiori informazioni sul nostro Corso Operatore del Benessere in Estetica 1800 ore  compila il form sottostante!

    Nome*

    Cognome*

    La tua email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

     

    Se il mondo beauty ti appassiona, leggi anche:

    Come diventare estetista: i nostri corsi di formazione

    Beauty Routine: 5 consigli per affrontare l’estate

     

     

    Total Fashion Academy

    Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

    Social

    Iscriviti alla Newsletter

    © Copyright 2018 Total Fashion Academy

    Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione