Total Fashion Academy | Contatto WhatsApp
Vai al contenuto
ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI 2024/2025

clicca qui per maggiori informazioni

Massaggio con il fuoco: cos’è la Thermotherapy Fire System?

MAssaggio con il fuoco: la termoterpia

Il Massaggio è una tecnica praticata sin dall’antichità dai popoli orientali e occidentali, come terapia per alleviare dolori e restituire al corpo benessere fisico e mentale.
Il termine massaggio deriva dal termine greco masso, “impastare”, un verbo che imita il movimento delle mani durante l’esecuzione delle varie tipologie come ad esempio il massaggio linfodrenante ed il massaggio svedese.

Oggi però vogliamo parlarvi di una tecnica particolare: il Thermotherapy Fire System, massaggio con il fuoco ideato dalla massaggiatrice Daniela Caracciuolo.

Cos’è la tecnica Thermotherapy Fire System?

Thermotherapy Fire System è una tecnica dove il massaggio incontra il fuoco. Questa metodologia, spiega la docente sul suo sito, è stata ispirata dall’oriente, dove il fuoco è da sempre conosciuto e utilizzato per migliorare numerose patologie.

Così, dallo studio di benefici e controindicazioni del fuoco e la volontà di migliorare la vita delle persone che soffrono di fibromialgia, nasce un concetto tutto nuovo di massaggio: la  Thermotherapy. 

Dove si effettua il massaggio con il fuoco?

La termoterapia

Questa tecnica può essere praticata su ogni parte del corpo in quanto portatrice di diversi effetti benefici su corpo e psiche.

Infatti, contrasta lo stress e disturbi ad esso legati come digestione, depressione, tensione muscolare, insonnia, ansia e paura, donando un certo livello di sollievo. Il Thermotherapy Fire System da ottimi risultati anche per attenuare il gonfiore di arti inferiori, contrastare la cellulite e ritenzione idrica, apportando una sensazione di leggerezza alle gambe.

Per chi è indicato questo massaggio?

Massaggio con il fuoco

La termoterapia è indicata per alleviare dolori muscolari, articolari dovuti a diverse cause, quali affaticamento dei muscoli, contratture muscolari, distorsioni e stiramenti, artrite. Questa tecnica è anche molto consigliata per il trattamento dei dolori cronici e occasionali come dolori mestruali, perché il calore rilassa gli strati muscolari più profondi dell’addome.

 

 

Il nostro corso di Thermotherapy

La termoterapia è quindi un vero e proprio sistema di lavoro che sfrutta l’elemento fuoco in campo Olistico. Se sei interessato/a ad apprendere tutte le sue tecniche e i suoi benefici, non perderti il nuovo corso in partenza che si terrà domenica 18 Aprile 2021 con la docente Daniela Caracciuolo.

Contattaci per maggiori informazioni.



Articoli Correlati