Taglio capelli 2020-2021: tutte le tendenze per questo autunno inverno! - Total Fashion Academy

Taglio capelli 2020-2021: tutte le tendenze per questo autunno inverno!

Con frangetta, ciuffi laterali che incorniciano il viso, semplici riflessi per illuminare e dare movimento ai propri capelli. Le tendenze per questo autunno-inverno sono davvero numerose e per questo adatte per soddisfare tutti gli stili. Prosegui la lettura: vi sveliamo la moda hairstyles, dai tagli ai colori più in voga per questa stagione.

Taglio Corto: il French Bob 

French Bob

 

 

Direttamente dalla città parigina, il French Bob è il caschetto chic e di gran moda per questo autunno inverno che si ispira al taglio delle flapper girl dei ruggenti anni ‘20. Questo bob con frangia è rivisitato in chiave moderna attraverso le sue scalature e lo styling mosso. Si rivela molto adatto a chi ha i capelli lisci e chi vuole dare un tocco di freschezza al proprio look.

 

 

 

Taglio Medio: Shag e Long Bob 

Shaggy Bob

Direttamente dagli anni ‘70 arriva invece il taglio Shag, conosciuto anche come Shaggy Bob. La caratteristica di questo taglio è proprio il volume sulla testa e punte sfilate che arrivano sino alle spalle; completato con un ciuffo laterale o una frangia. Il vantaggio del taglio shag è la sua praticità, perché molto facile da gestire e non richiede styling particolari.

 

Long Bob

 

 

Altro taglio medio protagonista di questa stagione è il Long Bob, un taglio che dona a tutte le tipologie di viso e capelli, sia in versione mosso sia in versione pari. Da preferire un ciuffo laterale alla frangetta per chi ha capelli ricci o crespi.

 

 

 

Taglio Lungo

Il taglio lungo per questo autunno inverno è sicuramente scalato, con una frangia o con un ciuffo laterale di media lunghezza scalato per incorniciare il volto. Uno scalato su tutte le lunghezze valorizza i capelli mossi, dando movimento alla chioma.

Per valorizzare questo taglio, la riga al centro ed uno styling mosso con onde morbide saranno le scelte giuste.

I Colori dell’autunno 

castano cioccolato fondente

 

 

Il Balayage torna di moda e si ispira ai colori e alle sfumature dell’autunno: dal color cioccolata al caramello. Tutte le nuance del marrone, dal color nocciola al color cannella fino ai toni più ramati valorizzeranno le chiome più scure. Il color castano cioccolato fondente è un’ottima alternativa per chi vuole un colore più corposo e pieno.

 

Capelli Color Pastello: Rosa

Per il biondo, saranno di moda tutte le sue tonalità, dal colore biondo grano fino al più chiaro biondo perla.

Oltre ai colori classici, sono di tendenza anche i colori pastello come il rosa, che dona molto alle ragazze con la pelle chiara, con una personalità ribelle.  I riflessi pastello sono perfetti per dare un tocco particolare ai capelli grigi, che continuano ad essere di gran moda anche per la stagione 2020-2021.

 

 

 

Ami lo styling e sogni di diventare Acconciatore? Scopri come trasformare la tua passione in una professione leggendo questo articolo!

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione