Come prendersi cura dei capelli dopo l’estate  - Total Fashion Academy

Come prendersi cura dei capelli dopo l’estate 

In estate, durante le giornate al mare, il sole, la salsedine sono gli elementi che danneggiano ed indeboliscono i capelli, soprattutto se si utilizzano tinture e decolorazioni.

Infatti il calore continuo, dovuto all’esposizione al sole, altera la struttura del fusto, rendendola più debole.

Per porre rimedio e prendersi cura della propria chioma bisogna prestare attenzione a dei piccoli accorgimenti. Vediamoli subito.

1. Stile di vita sano ed equilibrato 


Durante il periodo estivo, in vacanza ci si sente più liberi di mangiare e sperimentare nuovi cibi e piatti più elaborati. Al rientro, una dieta sana ed equilibrata permetterà all’organismo di eliminare le tossine, ma sarà utile anche per rinforzare i propri capelli.
In particolare, è necessario scegliere cibi ricchi di Omega3, quindi salmone e noci. È importante introdurre nella propria dieta alimenti che contengono acido folico o vitamina B9 come ad esempio asparagi, barbabietole e broccoli.

2. Idratazione 

Per un’idratazione efficace, gli oli sono degli alleati naturali da applicare sulle punte prima dello shampoo, avendo sempre cura di lasciare almeno mezz’ora in posa per permetterne l’assorbimento.
In questa fase bisogna concentrarsi sulle punte, perché normalmente molto più secche rispetto alla radice.

3. Evitare prodotti per lo styling


È consigliabile evitare elastici, mollettine, i prodotti come la lacca e stirare i capelli con l’utilizzo della piastra.Questi piccoli accorgimenti permetteranno ai capelli di rigenerarsi ed evitare di stressarsi.

4. Asciugatura delicata 


Per permettere la rigenerazione del cuoio capelluto e della chioma, si può sostituire il  phon con un’asciugatura delicata come quella naturale, approfittando ancora delle ultime giornate di caldo.
Tuttavia, se l’asciugatura con il phon è indispensabile si consiglia sempre di impostare una temperatura bassa.

 

5. Il taglio


Inestetismo molto comune per chi ha i capelli lunghi e folti, le doppie punte (o più tecnicamente tricoptilosi) sono uno dei segnali per capire quando bisogna effettuare il taglio. Se inoltre i capelli si presentano ruvidi al tatto e visibilmente danneggiati, il taglio è la scelta utile alla fine dell’estate per poter rigenerare la propria chioma.

Se desideri apprendere tutte le tecniche e le conoscenze per diventare un acconciatore professionista, scopri i nostri corsi nella sezione dedicata del nostro sito e trasforma la tua passione in una carriera!

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione