Ricostruzione Unghie: tutto quello che devi sapere - Total Fashion Academy

Ricostruzione Unghie: tutto quello che devi sapere

Ricostruzione Unghie: tutto quello che devi sapere

Al giorno d’oggi sono molte le donne che ricorrono alla ricostruzione unghie per avere mani sempre curate ed eleganti. È una tecnica estetica utilizzata per allungare e/o ricoprire le unghie con prodotti specifici che le proteggono e permettono di renderle più forti e belle, per questo è necessario che venga svolta da una persona competente e preparata.

Ma di cosa si tratta e quante tipologie ne esistono? Scopriamolo insieme nell’articolo.

Ricostruzione Unghie: cos’è?

Tecnica estetica che consiste nella “copertura” dell’unghia naturale, si contrappone alla classica manicure con lo smalto e prevede l’uso di prodotti professionali che vengono lavorati direttamente sulle unghie da un esperto. È molto utilizzata nei casi di unghie danneggiate e su persone onicofagiche, per motivi estetici e di bellezza. 

Le diverse tipologie di ricostruzione unghie

Le differenze sostanziali con lo smalto sono le qualità specifiche del prodotto (la composizione, la consistenza, la durata, l’applicazione ecc..). Il gel ha una consistenza maggiore e permette di modificare la forma, la lunghezza e la struttura dell’unghia. Queste tecniche richiedono conoscenze e manualità che si ottengono solo attraverso una formazione specifica. Lo smalto semipermanente, invece, è molto più simile al nail polish classico. Rispetto al gel è più sottile e fluido, la sua applicazione è più semplice e molto simile allo smalto, ma essendo un prodotto cosmetico fotoindurente, proprio come per il gel, necessita di una lampada uv/led per asciugare e assicura una durata maggiore. Per quanto riguarda la ricostruzione in acrilico è ottenuta grazie alla combinazione di una polvere acrilica e di un particolare liquido, il monomero. Dall’unione di questi due elementi si ottiene una sostanza modellabile direttamente sull’unghia che asciuga all’aria, creando uno strato molto solido. 

Un prodotto innovativo, creato dall’unione dell’acrilico e del gel è l’acrygel: denso e facilmente modellabile, consente una lavorazione più semplice e veloce. Le caratteristiche fondamentali dei due sistemi sono unite in un unico prodotto:

-Proprio come un gel polimerizza in lampada;
-Ha una viscosità elevata;
-È molto resistente e pratico al contempo;
-Si lavora come l’acrilico;
-Non cola.

Come imparare a realizzare una ricostruzione professionale

Vuoi imparare tutte le tecniche e metodologie per una ricostruzione unghie professionale? Scopri i nostri corsi qualifica e specializzazione riconosciuti dalla Regione Sardegna.

I nostri percorsi formativi sono articolati in una parte teorica di anatomia e fisiologia dell’unghia naturale, norme igieniche e sicurezza e da una parte pratica in cui si passerà alla diretta applicazione delle nozioni teoriche apprese durante le lezioni. L’obiettivo dei nostri corsi è quello di fornire competenze e capacità tali da realizzare una ricostruzione perfetta che risponda alle esigenze della clientela.

Per ricevere maggiori informazioni o per iscriverti ad uno dei nostri corsi, non esitare a contattarci a segreteria@totalfashionacademy.it o tramite la sezione dedicata.

Total Fashion Academy

Dal 2007 la Total Fashion Academy è un ente accreditato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Organizza corsi biennali di qualifica, corsi di specializzazione e corsi di abilitazione professionale accreditati.

Social

Iscriviti alla Newsletter

© Copyright 2018 Total Fashion Academy

Mw Communication | Agenzia Di Comunicazione